Crea sito

Esercitazioni in laboratorio per gli studenti di Lingue

Per gli studenti di Lingue il corso si svolge in modalità flipped secondo i principi della didattica rovesciata: dopo il completamento del corso avanzato è previsto cioè un calendario continuativo di workshop obbligatori ai fini dell’ottenimento del patentino finale che si svolgono a intervalli regolari per un numero max di 7 studenti presso l’ufficio del Tutor (Plesso Carrozze di Vle.S.Michele) o per un numero complessivo di 25 studenti presso l’aula multimediale della sede di Lingue del Dipartimento. Gli studenti potranno scegliere la data preferita in base al calendario predisposto e alle scadenze decise dal Consiglio di Corso relativamente alle sessioni di Laurea.
L’esercitazione consiste nella correzione corale di un compito riassuntivo degli argomenti dei due corsi che verrà inviato dal Tutor alcuni giorni prima della data della prova e che sarà occasione per verificare l’apprendimento teorico e le capacità pratiche oggetto dei corsi nonchè chiarire eventuali dubbi rimasti dopo lo svolgimento della parte teorica del corso in modo autonomo via rete. La prova pratica non è soggetta a giudizio/voto finale.
Le prenotazioni si possono effettuare solo all’interno del corso avanzato dopo aver ottenuto il badge di completamento attraverso i form predisposti all’interno dell’aula virtuale. 

per svolgere le nostre esercitazioni usiamo Hypersay https://hypersay.com/

Continua la lettura delle norme di ottenimento del patentino a partire dal menu qui a destra →


 

Per visualizzare le slides interattive dell’esercitazione collegarsi la mattina dell’esercitazione al link https://hypersay.com/ e digitare il codice che verrà inviato dal Tutor nel campo cerchiato di verde in alto a destra della homepage del sito alla voce UNISCITI ALLA SESSIONE – A CODE. Si entrerà in questo modo nella sessione live e si condividerà in diretta lo schermo del pc del tutor sul proprio computer tablet o smart phone

  

Durante l’esercitazione potrai scrivere le tue annotazioni su ciascuna slides utilizzando la funzione NOTE che si visualizzerà cliccando sull’icona con la freccia verso destra al lato destro dello schermo che apre il menu personale. Annotazioni e slides del workshop resteranno a tua disposizione fino alla data successiva di esercitazioni.

       

 

 

Salva