Crea sito

NORME DI PARTECIPAZIONE AL CORSO PER GLI STUDENTI DEGLI ALTRI CORSI DI LAUREA

Dal 2017 i corsi sono organizzati in seno al Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali.

  • Dal 2019 i moocs del percorso base su Eduopen sono aperti a tutti gli utenti della rete. Gli utenti di Ateneo devono accedere attraverso la procedura di log-in dedicata agli Atenei (IDEM-GARR).
    Il corso avanzato Bibliopatente2 su Elly Biblioteche è riservato agli studenti iscritti ai corsi di laurea afferenti al Dipartimento DUSIC. L’accesso avviene su richiesta dello studente da inviare al referente [email protected] specificando il corso di laurea a cui si è iscritti.

  • Per gli studenti del Corso di laurea in Beni Artistici Librari e dello Spettacolo immatricolati a partire dall’a.a. 2021-2022 i corsi base Infopatente e Bibliopatente  (2nda edizione) erogati su EduOpen saranno obbligatori come parte della prova finale. Il successivo corso avanzato Bibliopatente2 disponibile su Elly Biblioteche potrà essere invece svolto su base facoltativa ed è vivamente consigliato soprattutto a chi intende proseguire gli studi universitari iscrivendosi ad una laurea specialistica. I due corsi obbligatori possono essere liberamente svolti su Eduopen previa iscrizione alla piattaforma mediante credenziali di Ateneo già a partire dal primo anno di corso e non prevedono lo svolgimento di verifiche individuali. Gli attestati conseguiti dovranno essere conservati a cura dello studente fino alla fine del percorso di studi ed allegati al proprio elaborato per il conseguimento della prova finale.
  • Per gli studenti del Dottorato di ricerca in Scienze filologico-letterarie, storico-filosofiche e artistiche il completamento del percorso base (EduOpen) + BIBLIOPATENTE2 (Elly) è abbinato dal 2019 a 3 CFU facoltativi da spendersi nell’ambito di quelli previsti per le abilità informatiche. Gli studenti del dottorato possono scegliere se iscriversi ad uno o più di uno dei 3 corsi per 1 CFU per ciascun corso da spendersi tra quelli previsti per le abilità informatiche. I corsi possono essere svolti in qualsiasi momento del percorso di studi e non prevedono esercitazioni obbligatorie in aula.

………………………………………

Da Maggio a Settembre 2015 è stato svolto un corso sperimentale pilota, aperto a tutti gli studenti di Ateneo di cui a questo link -> REPORT puoi visionare le statistiche finali d’uso. A tutela delle norme sulla privacy le statistiche non riportano i dati personali dei partecipanti.